Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

11/11/12

Il blog della Vjs Velletri


Cinquant'anni di storia non si cancellano con poco, uno stadio come il "Giovanni Scavo" non può restare a lungo sacrificato in categorie frivole, una città come Velletri non può non emergere nel panorama calcistico restando a giocare con le borgate di Roma. Quante volte queste frasi sono state sentite, ripetute, ridette, nella speranza che potessero attenuare una realtà non sempre gratificante.

Quest'anno la collaborazione con il Lariano, non andata a buon fine, ha fatto perdere l'appuntamento domenicale dei pochi veliterni con la loro squadra. Si sta adesso già lavorando per un grande futuro, e come tutti i tifosi si aspettano, il futuro deve chiamarsi VJS VELLETRI.

L'obiettivo è quello di militare in una categoria stavolta degna, perchè se ci sono provinciali come Empoli, Frosinone, Latina, Lanciano che addirittura si affacciano alla B non è giusto che Velletri debba marcire in graduatorie che stanno senz'altro strette alla città. Purtroppo, però, i problemi sono risaputi: imprenditoria poco attenta, cultura del calcio troppo distratta da Lazio e Roma, o Inter e Juventus all'occorrenza... ed è così che il sano campanilismo (accantonato per provare ad accordarsi con un ambiente larianese troppo diverso da quello rossonero) svanisce in favore di tante parole in bocca ad una nazione di 58 milioni di allenatori di calcio.

Il nostro blog si è sempre occupato di Vjs Velletri e continuerà a farlo. Per tutta questa stagione quindi, dopo gli aggiornamenti tecnici, non ci occuperemo nè di Lariano Velletri nè di Veliterna Ariana, se non da un punto di vista meramente informativo. Per tutto il resto dell'anno si parlerà di Vjs Velletri... e visto che attualmente non abbiamo materiali per farlo ci impegneremo a divulgare la storia, rievocare partite ed emozioni che la maglia rossonera ci ha dato e dal prossimo anno tornerà a darci, forti e inequivocabili.

Ora e sempre, forza Vjs.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.